Mobile

Proteco coniuga competenze derivanti dalla decennale esperienza nello sviluppo sw di applicazioni mobili, richieste dai mercati verticali in cui opera, con le competenze sviluppate nel campo delle architetture e tecnologie proprie delle reti mobili e wireless.

Tale combinazione consente di indirizzare progetti complessi creando team misti di specialisti IT, specialisti TLC e consulenti di tecnologia che, affiancando i  Clienti, apportano un proattivo contributo critico già nelle fasi di definizione delle componenti architetturali di una soluzione.

Lo scouting tecnologico abbinato all’esperienza nell’ingegneria delle reti e l’importante continuo investimento nella ricerca delle più avanzate tecniche di software engineering  consentono sia di sviluppare in maniera completamente autonoma soluzioni innovative ed efficaci sia di contribuire alla migliore utilizzazione della tecnologia da parte dei Clienti Proteco in ottica di creazione di valore.

Mai come oggi il dominio delle “mobile technologies” diventa vitale per cogliere le opportunità offerte dal mercato; quale che sia il settore industriale o di servizi indirizzato, la richiesta di servizi abilitati da applicazioni mobile che presuppongono utilizzo di infrastrutture wireless pubbliche o private è in drammatica crescita e di pari passo evolve la tecnologia.

Ingegneria dell’innovazione rappresenta per Proteco un “must” e la tempestiva metabolizzazione delle nuove tecnologie abilitanti lo sviluppo di nuove applicazioni o la combinazione e sperimentazione di nuove architetture nei nostri laboratori ci consentono di indirizzare il Mobile con un approccio globale.

Riteniamo che sia ancora largamente inesplorata la possibilità di combinare le differenti tecnologie disponibili in ottica di ottimizzazione delle soluzioni per il cliente. L’approccio alla soluzione molto spesso è guidata dalla visione verticale del vendor che troppo spesso è condizionato dal tentativo di valorizzare all’estremo il proprio portafoglio prodotti/servizi.

L’indipendenza dai vendor, il presidio delle tecnologie, le numerose relazioni con enti di ricerca internazionali e la dimensione importante delle strutture di ingegneria e dei laboratori  rappresentano per Proteco i valori  che capitalizzati sui  Clienti consentiranno di scrivere assieme storie di successo nel Mobile.