Qualità

Softeco Sismat ha una lunga tradizione nell’utilizzo di metodologie e strumenti per lo sviluppo del software, maturata con la diretta partecipazione a progetti nazionali ed internazionali di grandi dimensioni e di notevole impatto innovativo.
La formalizzazione degli aspetti organizzativi e procedurali, ha portato alla prima stesura del Manuale di Qualità fin dal 1993, e, gradualmente alla completa definizione e applicazione dell’intero Sistema di Qualità Aziendale.
Tale esperienza ha consentito di maturare la consapevolezza che la Qualità è un valore irrinunciabile nel processo di produzione delle soluzioni software.
La Qualità è quindi parte integrante della visione aziendale di Softeco Sismat, che, da sempre orientata alle esigenze dei Clienti e al miglioramento continuo, pone  un’attenzione particolare alla formazione e all’aggiornamento professionale dei propri Tecnici.
Il Sistema di Qualità Aziendale è certificato a Norme UNI EN ISO 9001:2008 da parte di CSQ, per le attività di “Progettazione e Produzione di Soluzioni Software Innovative per l’Industria e i Servizi “

Selesoft si è sempre contraddistinta nei confronti dei propri clienti per la qualità delle soluzioni proposte, non solo per ciò che concerne gli elementi tecnologici ma soprattutto per gli aspetti legati alla gestione della fornitura nel suo complesso. A tal proposito Selesoft si è dotata di un Sistema Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008.  L’adozione di questi standard operativi consente di tenere sotto controllo il modo con cui è condotta la progettazione dei propri prodotti, l’esecuzione delle forniture e gli impatti ambientali delle proprie attività, ricercandone sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.  In azienda è data inoltre, grande enfasi agli aspetti di sicurezza, sia per quanto riguarda la formazione e il training del personale, sia per l’attenta analisi dei rischi e la stesura dei piani di sicurezza.

Il Sistema di gestione della Qualità è certificato UNI EN ISO 9001:2008 da DNV per le attività di “Progettazione, sviluppo, assistenza ed installazione di SW per sistemi di supervisione e telecontrollo di processi industriali. Erogazione di servizi informatici professionali in ambito applicativo. Progettazione e sviluppo di apparati elettronici per acquisizione dati”.

Proxy: la qualità dell’offerta è assicurata dalla struttura organizzativa flessibile, dalle competenze interne e dalle rete di professionisti qualificati in grado di complementarne ogni aspetto, ed è garantita da un Sistema di gestione della Qualità certificato secondo le norme ISO 9001: 2008 da Bureau Veritas.

Technovo offre i propri servizi professionali di consulenza, progettazione e management operativo facendo leva sulle competenze distintive di eccellenza dei Professionisti che vi operano e su rapporti di collaborazione con i propri Clienti impostati nella logica di partnership. La qualità dei servizi e delle prestazioni offerte e soprattutto dei risultati conseguiti costituiscono il vero fattore competitivo in un mercato dell’ ingegneria delle reti quanto mai esigente.Per garantire in modo strutturato tali risultati la Società si è dotata fin dalla sua costituzione nel 2007 di una metodologia interna e di procedure operative definite in un apposito Manuale della Qualità.
Il Sistema di Gestione della Qualità UNI ISO 9001:2008 dell’Azienda è certificato da Bureau Veritas