Trasporti flessibili – Smart mobility

Le soluzioni Proteco per la gestione dei trasporti flessibili e la Smart Mobility contribuiscono alla crescita di una reale mobilità sostenibile, caratterizzata dalla riduzione dei consumi energetici e dell’inquinamento atmosferico.
Tali obiettivi vengono raggiunti grazie alle caratteristiche specifiche di queste soluzioni. I servizi di trasporto flessibile prevedono infatti l’ottimizzazione dei percorsi in base alle effettive esigenze di spostamento dell’utenza, riducendo al minimo gli spostamenti e la permanenza su strada dei veicoli (riduzione dei percorsi, riduzione dei consumi, riduzione del traffico, riduzione dell’inquinamento).
Grazie ai servizi di trasporto flessibile, i veicoli si muovono solo dove e quando necessario.
Le soluzioni Proteco per la gestione dei trasporti flessibili vengono utilizzate per la gestione di servizi in ambito urbano, sub-urbano ed extra-urbano in grandi città, piccoli comuni, zone rurali e comunità montane.
Oltre ai servizi di Trasporto Pubblico Locale, la suite di soluzioni Proteco prevede alcune verticalizzazioni per la gestione di servizi specifici (trasporto disabili, trasporti scolastici, navette intelligenti).
Completano l’offerta per la Smart Mobility le soluzioni per la gestione dei sevizi di Car Pooling, Taxi Collettivo, Taxibus e tutte le soluzioni per la logistica eco-sostenibile e l’Infomobilità.