Technology Strategy & Architecture

La Technology Strategy and Architecture (TS & A) è una practice che necessita in maniera combinata di:

  • conoscenza profonda  della tecnologia applicabile e forte presidio dell’ innovazione tecnologica.
  • pianificazione dell’evoluzione architetturale e gestionale delle infrastrutture ICT.
  • capacità di analizzare organizzazioni  d’impresa complesse.
  • conoscenza delle problematiche operative ICT.

Attraverso la combinazione di tali competenze  Proteco contribuisce a:

  • definire le strategie di sviluppo ICT con particolare riferimento ad iniziative di scouting tecnologico.
  • proporre tecnologie e soluzioni innovative in diversi ambiti tecnologici (TLC, EMS, SCADA, SMART,soluzioni software, Cloud, …).
  • disegnare e implementare architetture nel campo delle nuove soluzioni di rete  operatore ed enterprise.

PROTECO vanta consolidata esperienza e referenze nei seguenti ambiti tecnologici:

  • Network Architetture
  • Network Design
  • Network Implementation
  • Network Security
  • Unified Communication and Collaboration

Metodica per step incrementali:

  • Audit Tecnologico: supporta il management nel percorso di generazione e focalizzazione strategica dei bisogni attraverso una procedura consolidata di: raccolta dati, analisi, sintesi e validazione con l’impresa, rapporto finale e piano d’azione.
  • Progettazione: una volta elaborato il piano d’azione mirato a colmare il gap tecnologico Proteco predispone i progetti  che permetteranno al cliente di raggiungere gli obiettivi.
  • Implementazione: accompagna i propri clienti nella fase delicata dell’implementazione dei progetti  attraverso un supporto e una verifica costante degli stati di avanzamento, affiancando il management  aziendale per una rapida ed efficiente realizzazione.
  • Verifica e riprogrammazione: affianca i propri clienti nella verifica e nella valutazione degli obiettivi raggiunti con i processi di innovazione, aiutando l’azienda a capitalizzarne i risultati e a programmare nuovi interventi per un miglioramento continuo.

Un processo di strategia e allineamento ICT alle best practices  può aiutare le aziende a:

  • incoraggiare l’innovazione con  l’adozione di nuove tecnologie che abilitano nuovi servizi o riducono gli opex per generare un vantaggio competitivo ed attuare nuove strategie di business.
  • migliorare le competenze sulle nuove tecnologie.