Technology scouting

Il mondo ICT e in particolare il mondo delle Telecomunicazioni e della Sicurezza Logica e Fisica delle informazioni  è  in continua evoluzione ed è caratterizzato da una notevole dinamicità che merita di essere seguito con capacità tecnica e con continuità.

La ricerca di nuove tecnologie da poter integrare nelle soluzioni offerte ai propri clienti è parte del bagaglio culturale e del modo di fare Impresa di Proteco.

Sfruttando la presenza del Gruppo in USA (Atherton, CA 94027 – USA), le attività di scouting tecnologico sono da sempre un nostro elemento caratterizzante.

Le nuove tecnologie rappresentano per Proteco la base della crescita professionale, lo stimolo per le proprie risorse umane, la sfida per eccellere nel mondo dell’innovazione: la capacità di metabolizzare nuove tecnologie viene coniugata con la capacità di portare sul mercato soluzioni innovative per contribuire alla crescita competitiva dei Clienti.

La Vision, le conoscenze del mercato e le sue evoluzioni a medio –lungo termine, guidano la scelta e la definizione degli accordi di partnership con fornitori internazionali di tecnologie uniche e distintive.

Grazie alle capacità tecniche dei propri specialisti, Proteco è in grado di progettare soluzioni e disegnare architetture che adottano nuove tecnologie effettuando valutazioni tecnico-economiche che garantiscono un miglior servizio riducendo gli investimenti e i costi ricorrenti di gestione e manutenzione evolutiva.