International benchmarking

PROTECO si pone come un partner tecnologico in grado di effettuare valutazioni comparative con particolare riferimento al mercato delle Telecomunicazioni e consente ai Clienti di acquisire una comprensione più profonda della loro performance, di migliorare le loro operations, i loro prodotti e servizi offerti per aumentare il loro vantaggio competitivo.

L’approccio del gruppo prevede di indirizzare in maniera congiunta  aree di miglioramento sia per quanto attiene la componente tecnologica che abilita lo sviluppo del mercato, sia per quanto concerne la componente operazionale e conseguente ricerca di efficienza dei costi.

I clienti utilizzano i risultati del benchmark per apportare modifiche mirate a processi interni, rinegoziare contratti con i fornitori esistenti, individuare ed attuare programmi/progetti di trasformazione per la riduzione dei costi, definire scelte tecnologiche strategiche in relazione alla valutazione delle aree critiche.
L’integrazione di parametri di benchmark con gli obiettivi finanziari aiuta a costruire una cultura di miglioramento continuo e di eccellenza operativa.

PROTECO affianca  il cliente nella definizione e realizzazione di iniziative di benchmarking costante nella gestione delle prestazioni (performance monitoring) e nella continua ricerca di innovazione finalizzata alla individuazione di nuove soluzioni, realizzano un vantaggio competitivo nei settori di mercato in cui operano.