System Integration

Selezionando le migliori tecnologie disponibili sul mercato, compatibili con l’ambiente del cliente, Proteco è in grado di sviluppare progetti complessi e critici “integrando” tecnologie diverse per fornire soluzioni “chiavi in mano”, in grado di soddisfare pienamente i requisiti del Cliente.

In questi anni il mondo delle applicazioni ICT è passata da una visione ingegneristica classica tipicamente “verticale”, ovvero “capability based”, a un approccio “service oriented”. Si afferma una forte necessità di interoperabilità dei sistemi e delle piattaforme unitamente a nuovi standard di modellizzazione che consentano di favorire l’integrazione di diversi componenti e sottosistemi lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.

Elementi fondamentali in questa transizione diventano la più stretta cooperazione tra clienti e fornitori al fine di meglio definire i requisiti del servizio, l’integrazione di competenze e conoscenze per la definizione delle architetture di sistema, l’individuazione di nuove e più efficienti soluzioni di fast-prototyping, e lo sfruttamento intelligente delle opportunità offerte dallo sviluppo tecnologico.

Relativamente alle soluzioni applicative Proteco adotta un approccio globale ed interdisciplinare e pone particolare attenzione al pieno successo dei propri progetti focalizzando l’attenzione sulla definizione delle esigenze dei requisiti degli utenti operando una sintesi nella progettazione del sistema che tenga conto delle esigenze dell’integrazione con i sistemi  presenti e con le infrastrutture di comunicazione.

Caratteristiche distintive:

  • conoscenza profonda ed estesa delle tecnologie di base informatiche;
  • conoscenza dettagliata dei prodotti HW e SW per TLC;
  • visione integrata IT TLC (TLC infrastruttura abilitante nella maggior parte delle applicazioni complesse indirizzate);
  • esperienze diversificate su svariate piattaforme hardware e software;
  • capacità di progettazione in contesti applicativi eterogenei e complessi grazie a  laboratori di produzione sw a Genova, Milano, Catania, Roma, Napoli che operano seguendo rigorosi processi relativi al ciclo di vita del software per assicurare un adeguato livello qualitativo e consolidate metodiche di I&V.

Nel campo delle  definizione di soluzioni di infrastruttura, forti di un lungo rapporto di partnership con i maggiori player internazionali in ambito ICT e della propria esperienza pluriennale nello sviluppo di soluzioni complesse, Proteco si propone come partner tecnologico in grado di individuare, progettare, fornire e gestire soluzioni che generano crescita e valore per il business dei propri clienti.

La vasta esperienza e competenza unita a continui investimenti nella formazione del proprio staff, consentono di proporci quale partner di riferimento per le seguenti aree di intervento:

  • Infrastrutture e Database
  • Virtualizzazione & Cloud Computing
  • Storage & Backup Consolidation
  • Disaster Recovery & Business Continuity
  • Security & Compliance