Application Management

Il Servizio di Application Management include l’insieme delle attività e dei servizi necessari  al corretto presidio dei sistemi e delle applicazioni installate presso i clienti, la risoluzione dei malfunzionamenti applicativi e la gestione dell’ evoluzione del sistema informativo.

Le attività che compongono il Servizio si articolano in:

  • Manutenzione correttiva/adattativa che comprende l’attività di correzione dei malfunzionamenti in accordo con la strutture ICT del Cliente. Comprende inoltre le attività di supporto per il rilascio di nuove release.
  • Manutenzione evolutiva che comprende le attività di sviluppo per il miglioramento delle applicazioni e per il costante adeguamento alle nuove esigenze di business.
  • Attività di Change Management quando le  modifiche impattano sul sistema informativo del Cliente, i processi o l’organizzazione aziendale.
  • Supporto operativo agli utenti che comprende l’attività di assistenza alle richieste sull’utilizzo delle funzionalità del sistema.
  • Servizi specialistici che comprendono l’intervento di risorse con competenze specialistiche per supportare le esigenze del Cliente.